21 gennaio 2010

comunicare in famiglia


Sia per i genitori che per i figli la comunicazione in famiglia non è per niente facile, spesso infatti non si è d'accordo e si fatica a trovare punti d'incontro, un po' per via dell'età e dei gusti differenti ma più spesso per via dello scarso dialogo familiare.
Gli aspetti positivi di una buona comuniczione sono molti e importanti, come la confidenza che si acquista nei confronti degli altri famigliari, che diventano un punto fisso a cui fare riferimento: un po' di dolcezza e molta pazienza sono i migliori ingredienti per ottenere la fiducia neccessaria al dialogo. Stare insieme è molto difficile, ma bisogna sforzarsi di capirsi ed apprezzarsi per andare d'accordo.
Alessio- Anna


70 commenti:

  1. Io i miei nn li sopporto, nn fanno altro k dirmi k nn posso uscire o K devo studiare, a loro importa solo k vado bene a scuola...ma nn sanno niente di me, della mia vita, del mio bisogno di stare con i miei amici, parlare nn serve a niente tnto vogliono sempre aver ragione loro...

    RispondiElimina
  2. beh, è vero a volte rompono veramente... soprattutto per la scuola, ma nn bisogna darci trp peso secondo me, lasciali parlare! però scusa XK NN PROVI A PARLARNE COI TUOI, dei tuoi bisogni? magari nn sono poi dei mostri... basta un primo passo, sec me capinno qll k senti... dopotutto sono stati ragazzi anke loro!

    RispondiElimina
  3. Scusami ma nn ho capi k vuoi dire29 gennaio 2010 alle ore 14:51

    scusa Anonima 97 ma tu parti già come fosse una guerra!!! e poi, avere ragione su cosa??? nn c'è nnt di male nel voler stare coi propri amici...

    RispondiElimina
  4. cara anonima 97 inanzitutto se dici che i tuoi non sanno niente di te forse è perchè tu non gli parli mai di te...cerca di andare incontro ai tuoi genitori e vedrai che le cose si risolveranno,la scuola è importante nella vita,comunque in caso non riuscssi a creare un dialogo sappi che noi siamo qua pronti per aiutarti!un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Io non mi lamento perche i miei genitori sono premurosi e capiscono quando mi sento a disagio o quando mi sento male.I genitori bisogna capirli sempre perche se noi fossimo al posto loro saremo ancora.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Vorrei proprio sapere k è quel pezzo di _bip_ k si diverte a prendere per il culo la gente con un commento anonimo!!! gli farei proprio un applauso!! ma io dico cosa avete nel cervello??? nn siete mica normali!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, questo spazio è tutto vostro, cerchiamo di usarlo per esprimere un idea o un' opinione su qualcosa o per dire qualcosa di noi e non per ferire o far del male a qualcun altro. ogni commento fuori luogo verrà eliminato!!!

    RispondiElimina
  9. Sono Anonima 97.. quello k mi dite io l'ho già fatto sempre perk ledico sempre a mia mamma k vorrei uscire, k mi comporto bene k studio se mi fa uscire, ma lei nn mi crede dice k mi comporto male perk una volta sn arrivata tardi e lei mi cerkava ma il cell s'era scari e quando sono arrivata mi voleva menare...ma io nn sapevo k era tardi e lei si è subito inka...lemie amike mi hanno mess tutto il giorno sabato di uscire ma lei nn ha voluto...io le ho detto anke una brutta parola a mia mamma...ma cosa devo fare per farequello k fanno tutti...allora perk le mie amike le fanno uscire...?

    RispondiElimina
  10. cara anonima 97 devi parlare a tua mamma e se non ti vuole stare a sentire te la prendi e li parli seriamente vedrai che capisce e se non capisce cerca di farti le tue ragioni e aspetta quado sei piu grande perche ha questi punti non so proprio cosa dirti

    RispondiElimina
  11. Ieri ho fatto pace con mia mamma,finalmente mi ha ascoltato e forse ha capito e ci siamo abbracciate, lei ha detto K posso far venire le mie amike a casa nostra e di sabato posso uscire però K devo studiare di più perk iprof hanno detto k nn vado tnto bene...volevo dire grazie ad Alessio km'hai fatto trovare il coraggio di fare pace con mia madre..ciao

    RispondiElimina
  12. alessio se 6 schiavello mi meraviglio di te xkè in fondo ai un cuore!!cmq tutti ce lanno ti dv dire ke 6 stato bravo a fare ragionare questa ragazza!!


    ps:fallo anke cn i tuoi amici!!vbb ciauu
    sabry

    RispondiElimina
  13. si sono alessio s...sabri

    RispondiElimina
  14. sabri io celo avuto sempre un cuore è che non mi piace usarlo comunque sono felice che anonimo 97 ha risolto i suoi problemi

    RispondiElimina
  15. mitico!!ricorda però di non avere mai paura,o vergona di usare il cuore!!!!!

    RispondiElimina
  16. esatto perchè lo sai che un pò ti dimostri antioatico se fai cosi invece nel blog 6 unaltra persona ale è x questo che te lo dico!!vero frix???



    ps:alessio se clicci su bina esce il mio profilo e poi vai a vedere il mio blog oki??
    sabry

    RispondiElimina
  17. IoSbrilluccico_eVoiNo!! Parapappero6 febbraio 2010 alle ore 20:57

    Sabri ma guarda k Ale è tenerissimo anche fuori dal blog... Te lo assicuro!!!
    Magari 6 te k nn vedi il suo lato buono o forse lo mostra solo a me perchè è pazzo di me XP

    RispondiElimina
  18. ah sii ma tu chi 6 !io non lo mai visto fare un atto buono alessio magari deve dimostrarlo un po anche a tutti perchè non gli sono molto amiconnnniiiiii

    RispondiElimina
  19. chi sei io Sbrilluccico e voi no?

    RispondiElimina
  20. ti piace vincere facile..ponci ponci ponci po


    rimani anonima cosi alessio rimane per un po sulle spine

    RispondiElimina
  21. e comunque non è vero che gli altri non mi sono molto amiconi sabri

    RispondiElimina
  22. è bello usare il cuore ma nel mondo di oggi secondo me vuol dire "debolezza "in un certo senso. e se lo usi troppo sei facilmente usato da altre persone ciauuuuu:)

    RispondiElimina
  23. Ma nn puoi pensarlo veramente!! usare il cuore nn vuol dire essere dei deboli!! sn più deboli quelli che condannano chi lo usa, chi ha il coraggio di essere se stesso... so k è più facile vivere nel branco.. ma io preferisco 1000 volte alzarmi la mattina sapendo di poter essere me stessa e "usare il cuore", che sapere di essere accettato da persone pronte ad usarmi non appena lo farò... poi nn capisco xk se usi il cuori sei usato dalle altre persone, nn è usare il cuore che fa si che le persone ti usino, perchè NESSUNO ti può usare, a meno che tu nn glielo permetta!!!!

    RispondiElimina
  24. ai ragione ale ma vedi io conosco una xsona che mi è molto vicina a cui non faccio nome e poi te lo dico a voce e lei lo usa il cuore x questo viene presa in giro purtroppo...ai ragionee

    x E:ma E non puooi dire che sono deboli quelli che non lo usano che ne sai magari anno paura di farlo conoscere alle altre xsone e penso che ai ragione ale

    RispondiElimina
  25. grazie Ale di questa cosa che hai detto.
    Vorrei sentire cosa ne pensiamo tutti. Coraggio siete d' accordo con Alessio o con E?
    A me ha fatto molto pensare, ma ve lo dico più avanti cosa penso...

    Sabry il tuo blog è bello appena posso scrivo qualcosa ciao

    RispondiElimina
  26. Il cuore è l' unica certezza che abbiamo, l' unico modo di essere persone autentiche.
    La nostra mente può essere condizionata, ma i nostri sentimenti sono e saranno sempre interamente nostri.
    usare il cuore significa avere il coraggio di essere se stessi... Credo valga la pena di correre qualche rischio!

    "non si vede bene che col cuore.
    L' essenziale è invisibile agli occhi." Antoin-de-Saint-Exupery

    RispondiElimina
  27. dai non iniziamo con le frasi filosofiche ad esempio il cuore è una cosa sacra ecc ecc che non puo essere usato ma aprite gli occhi perche se non uscite e se non vedete il mondo di oggi non potete capire (sto parlando con quelli che mi anno contraddetto)non voglio creare polemiche pero:)

    RispondiElimina
  28. e poi ditemi persone in giro che fanno buone azioni io non lo mai visto (non sto parlando generalmente ma la maggiorparte siprovate a pensarci un po e poi ditemi cosa ne pensate

    RispondiElimina
  29. o almeno ne ho viste persone che fanno del bene ma ormai è raro e non potete dire di no!!

    RispondiElimina
  30. posso dire che potresti aver ragione,anzi direi che hai ragione.....ed è proprio qui che ti devi contraddistinguere dagli altri.se nessuno usa il cuore,allora io devo fare come loro????sarei soltanto una pecora che segue il gregge,sarei quello che non sono....abbi i COGLIONI per essere quello che sei e non avere paura di far vedere chi sei!!!!!! io la penso così

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. beh è vero, è raro, nessuno ormai ha più voglia di aiutare gli altri... il nostro è un mondo egoista. ma perchè dobbiamo esserlo anche noi? so bene comè il mondo oggi: un mondo fatto di violenza, invidia, pregiudizi, paura e diffidenza... sai cosa ti dico: chissene fotte del mondo! io non voglio accettare di essere come gli altri, per poter sopravvivere là fuori! credimi so che non è facile, che è molto più comodo adattarsi a sopravvivere.. ma a me sopravvivere non interessa: io voglio vivere! mi spiace ma sn un idealista, e non rinuncerò mai nei mmiei ideali per essere accettata, per nn correre rischi, ovviamente questa è solo la mia opinione, poi a voi giudicare... vorrei riuscire a spiegarmi meglio, perchè mi fa tanta rabbia passare per quella che nn ha idea di cosa sia il mondo li fuori, davvero credetemi quanto vi dico che nonostante la mia giovane età ho gia le idee molto chiare. credo che ognuno debba trovare il coraggio di essere libero, anche se questo significa essere contro tutto e tutti.

    RispondiElimina
  33. a ok ma io non voglio passare da il ragazzo che non usa il cuore ma dico solo che quando si usa bisogn astare svegli seno telo mettono in culo camminando (scusate le parole)

    RispondiElimina
  34. IoSbrilluccico_eVoiNo <-- I'm the best, skifo tutto il rest_8 febbraio 2010 alle ore 21:33

    E ma quanto cavolo scrivi??! cmq ti do pienamente ragione... Bisogna sorridere alla vita!!!!! Cmq nn dovete essere cs pessimisti e dire k il mondo è 1 skifo ec ecc e k è difficile sopravvivere in mezzo ad un branco di pecore ubriache che non fanno altro che cannarsi dalla mattina alla sera!!
    La vita bisogna viverla e basta. Anche xk è 1 sola e nn bisogna arrivare alla fine della propria esistenza pensano : se solo avessi ascoltato [IoSbrilluccico_eVOInO!]!!

    Quindi we must show our heart! (<-- sono 1 genio!)
    K poi è 1 metafora ''usare il cuore'' xk il cuore alla fine è solo un muscolo k ci permette d vivere...

    cmq nn è vero k le persone k usano il cuore sembrano deboli e poi vengno trattate male. 1 viene trattato male solo se nn si fa rispettare.
    Ci vuole rispettooooo!

    Io uso il cuore, mi faccio rispettare e sbrilluccico.. ed è proprio x questo k Ale è pazzo di me!!!

    RispondiElimina
  35. sei una grande... hai proprio ragione!!!! perchè la vita è cm uno specchio: sorridile e lei sorriderà a te!!

    RispondiElimina
  36. Ma chi è 'sta IoSbrilluccico_eVoiNo?!?!?
    Cma ha ragione!

    WE MUST SHOW OUR HEART.

    RispondiElimina
  37. we must show ours heart!!! è proprio vero! IoSbrilluccico_eVoiNo ha troppo ragione! poi è vero, nn centra usare o meno il cuore, è tutta una questione di rispetto e di essere tosti.. xk se sei uno k guarda in faccia le cose e cammina sempre a testa alta nessuno oserà usarti... nn so cm dire... XK TU SEI TRP SUPERIORE!!!

    RispondiElimina
  38. forse stiamo confondendo un po le cose io sbrilluccico ovvio che ti fai rispettare ma non può dire che tutti mi vanno pazzi dietro e che uso il cuore almeno x me!!se dici così ti vanti dice eh ma io uso il cuore così,mi faccio rispettare...l'ACR CAVOLO è UNA TIPOO SCUOLA CHE CI PERMETTE DI CAPIRE COME è FATTO IL MONDO NON DI DIRE CHE AI PROBLEMI DELLA VITA LASCIALI Lì XKè IO SBRILLUCCICO E VOI NO,LA VITA è COME UN VIDEO GAME AI 8 VITE E TI SI AFFRONTA UN PROPBLEMA TU LO LASCI Lì LUI TI ATTACCA E TU DOPO UN Pò MUORI!!INVECE L'ACR è PRONTA X TE A DIRTI COME SUPERARLA MISSà CHE TU ERI PARTITO CON IL PIEDE GIUSTO MA POI TI 6 LASCIATO ANDARE DALLA TUA MODESTIA CHE POI VEDI NON TE NE DEVI TANTO VANTARE




    TU AI DETTO UNA COSA DA DEBOLE:XK IL CUORE ALLA FIE è SOLO UN MUSCOLO...
    X SBRILLUCCINO:MA ALLORA SECE LAI STò MUSCOLO USALOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

    RispondiElimina
  39. IoSbrilluccico_eVoiNo9 febbraio 2010 alle ore 11:32

    Ma Sabry calmati... l'ultima parte era ironica!!! era un pò per sdrammatizzare daiii!! Sabry ti voglio beneeee!! nn ti arrabbiare x ste sciokkezze...
    e poi non ho detto che i problemi nn bisogna affronatrli, ho detto solo che bisogna sorridere la vita e godersela al massimo perchè è 1 sola... e ho detto k usare il cuore nn è da deboli... vatti a leggere di nuovo il mio commento k secondo me hai frainteso quello che ho scritto..

    RispondiElimina
  40. Ehi bina mi sa proprio k nn hai capito quello k voleva dire IoSbrilluccico... secondo me ha detto proprio il contrario di quello che hai capito tu! e poi l'ACR nn è e nn deve diventare una scuola!!! il bello dell'acr è proprio che nn è una scuola ma un posto dove fare gruppo e dire la propria opinione e soprattutto dove ognuno conta... tutte cose che spesso a scuola purtroppo nn ci sono!

    RispondiElimina
  41. ma scusa allora vedi :E:che avevo ragione che bisogna camminare a testa alta e che il cuore sarebbe solo una piccola parte di noi :)

    RispondiElimina
  42. poi secondo me il comportamento di ogniuno e anche il mio non è falso .perche secondo me quando ci comportiamo come ci viene meglio significa che stiamo gia usando il cuore

    RispondiElimina
  43. be si alla ACR si non è una scuola ma in un certo senso non si puo sempre esprimere la propria opinione su tutto

    RispondiElimina
  44. uaohhh!! bello questo paragone tra la skuola l'A.C.R., merita quasi un post e una discussione a parte cose ne dite ACRSango potrebbe essere un'idea?

    le vostre riflessione su quel bel muscolo che è il cuore mi stuzzicano e scriverei un sacco di cose

    Sono abbastanza d'accordo con quello che dice alessio ma mi vengono alcune riflessioni
    per ora eccone una le altre un'altra volta se vi interessano

    E' vero che per molti nel mondo di oggi usare il coure vuol dire "debolezza" ma per fortuna non per tutti è così (alessio è un esempio).
    Ho un dubbio:
    Se ci fossero molte persone che la pensano al contrario e il mondo non fosse affato tutto uguale?
    magari chi usa il cuore URLA u po' meno e si nota un po' meno ?
    forse all'ACR puoi incontrare un po' di questa gente ?

    RispondiElimina
  45. O.O L'intelligenza di Guido mi ha colpita O.O

    RispondiElimina
  46. Io non sono intelligente come Guido però volevo già da ieri dire delle cose.
    Scusate se sono un pò lunga, ma vi prego leggettemi!!!

    Grazie raga di tutte le cose che avete scritto: è bello vedere che ci sono ancora dei ragazzi che pensano!!!

    Per me quella che ha fotografato Alessio è semplicemente, la realtà: é un dato di fatto che oggi chi “usa il cuore “ è soltanto uno sfigato, meglio un “debole”

    Ma io chiedo, cosa vuol dire essere forti e cosa vuol dire essere deboli?

    A me è molto cara una frase di San Paolo :
    "è quando sono debole è allora che sono forte!".
    No, non era un pazzo! Era soltanto uno che era stato tanto tempo dalla parte dei cosidetti "forti"(faceva il persecutore dei cristiani e ogni giorno torturava, umiliava, feriva questi poveretti).
    Poi un giorno ha icontrato Gesù e ha capito che la vera forza stava da un' altra parte.
    Aveva capito una cosa sconvolgente e cioè che non c’è nulla di più forte dell’Amore.

    E’ più forte chi perdona, chi davanti a uno sgarbo cerca un dialogo...o chi ti rompe il muso perchè gliela hai fatta grossa?
    E’ più forte chi ha il coraggio di difendere o aiutare un compagno preso in giro o chi si accoda ai persecutori?
    E' forte davvero non chi rende male per male, perchè così non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, o chi si fa una bella corazza per non vedere i problemi degli altri, ma è “forte” davvero chi non ha paura di guardare gli altri e sa rispondere in ogni situazione con il bene, quindi chi sa"usare il cuore” perchè non può fare a meno di dire I CARE, un' altra stupenda parola inglese che vuol dire "mi sta a cuore, mi importa".

    Quanto mi importa degli altri, quanto mi stanno a cuore?
    E' quì la vera forza perchè niente e nessuno può resistere all'amore!

    Con Guido sono d'accordo che dobbiamo essere meno pessimisti, al mondo ci sono ancora persone a cui importa degli altri.VVB!!!

    RispondiElimina
  47. Sinceramente nn sono riuscita a leggere tutto il commento della micaela... troppo lungo -.-'
    Cmq alessio ti volevo chiedere xk secondo te all'ACR nn puoi dire tutto quello che vuoi?

    RispondiElimina
  48. ma io sbrilluccico e voi no cavolo ki 6 se mi vuoi bee dimmellooo

    RispondiElimina
  49. non è che ha acr non puoi dire tutto quello che vuoi è che io non posso dire tutto quello che voglio seno la mica si incavola con me :)su quello che dico a (E)HO SCOPERTO chi sei ma non lo dico agli altri e ho scoperto anche chi è io sbrilluccio e voi no.......Ritornando a prima avrei tante cose da dire ad esempio del papa e ecc ma se le dico fidati che la miche si incavola con me

    RispondiElimina
  50. Eh, convengo k a volte fa un po' paura qnd si incavola... :) xo secondo me sarebbe impo trovare qualcuno a cui poter dire tutte qst cose k nn si ha il coraggio di dire a tutti... (cmq nn è k ci volesse 1 genio a capire k fossimo io e IoSbrilluccico) ... :)

    RispondiElimina
  51. Sì il mio commento era lungo! Scusate io non riesco a scrivere poco, mi disp.

    Ale, non voglio incavolarmi, vorrei che tu ti sentissi libero di dire tutto quello che pensi...se è per chiarirti dei dubbi DEVI parlare anche se io alle volte vi salto subito addosso e non vi lascio esprimere...un pò è vero..ma perchè vorrei subito farvi ragionare non perchè mi arrabbio per quello che dici... anche noi educ sbagliamo...prometto di non incav...Ale io vi voglio bene...e solo se esprimete i vostri dubbi possiamo crescere insieme..scusa se alle volte sbaglio!!!
    Dai che nn mi incavolo mai:):):):)!!!

    RispondiElimina
  52. ti dico solo una cosa poi ne parliamo sabato ad esempio il papa secondo me è solo un uomo che parla perche se ci pensate non fa mai niente va solo a trovare gente e parla poi dice di donare soldi ma lui deve essere il primo a dare dei soldi e poi si dice che lui rappresenta dio ma chi è per dire questa cosa è come noi

    RispondiElimina
  53. IoSbrilluccico_eVoiNo10 febbraio 2010 alle ore 21:51

    Ale chi ti ha detto chi sono?!? Ti prego, per il nostro amore nn dirlo a nessuno...

    Comunque io il commento della Mika sn riucita a leggerlo tutto!!
    E lei è bravissima e non si arrabbia mai... Quindi Alee stai tranqui e dille tutto quello che pensi perchè lei è 1 pò come LaSaggezzaDellaRaduraDeiValori che ti da consigli e ti risolve dei dubbi!!!

    Ale dubist einen Affe, denn du hast mein Herz geschnappt!

    RispondiElimina
  54. NON TI PREOCCUPARE NON LO DICO A NESSUNO

    RispondiElimina
  55. Grazie Ale,Ok ne parliamo meglio sabato:)
    Però sarebbe interessante sapere chi la pensa come Alessio sul papa.
    Qualcun'altro vuol dire la sua ?

    RispondiElimina
  56. Anche questo mi sembra un buon tema per un'altro post
    Il papa. chi è uno come gli altri? può sbagliare ? e i soldi ?
    ACRSango queste sono occasioni da cogliere al volo
    Una vera redazione farebbe subito un bel articolo, una vera inchiesta

    RispondiElimina
  57. io nono capito una piega del ragionamento ma forse se E è la e***a allora si cmq grazie x non avermelo detto che amiciii!!!oppure che amicaa

    RispondiElimina
  58. Sò CHI è SBRILUCCICO HI HI HI, VI DICO SOLO CHE è UNA PERSONA ORGOLIOSA AL MASSIMO E PIENA DI SE,ALLEGRA,PICCANTE,COL COMPUTER CI PRENDE..FISICAMENTE è UNBEL BOCCONCINO SE A FINE SONDAGGIO ARRIVERò PRIMO REDERò NOTO IL SUO NOME!!!

    RispondiElimina
  59. VI ASSICURO CHE MICAELA è UNA PERSONA MOLTO COMPRENSIVA,VI PUò SEMBRARE CHE SI ALTERI A VOLTE,MA è SOLO LA PASSIONE CHE CI METTE PER DIRE LA SUA.VI ASSICURO CHE è UN PEZZO DI PANE E APERTA A QUALSIASI OPINIONE.

    IO HO SEMPRE PUNTATO A TENERE GRUPPI DI RAGAZZI ALL'ACR NON PER INCULCARE LA DOTTRINA DELLA CHIESA MA PER CRESCERE INSIEME FACENDO SCOPRIRE AI RAGAZZI UN MODO DI VIVERE ALTERNATIVO A QUELLO CONSUMISTICO PROPOSTOCI DALLA SOCIèTà.
    IO VOGLIO CHE TUTTI POSSONO DIRE LA LORO,ESPRIMERE PENSIERI LIBERAMENTE,FAR SENTIRE LE PROPRIE IDEE ANCHE SE DIVERSE DALLE MIE O QUALSIASI ALTRA PERSONA.
    NEL MIO GRUPPO ACR VOGLIO PERSONE CON PROPRI IDEE E CON I C......I DI DIRLE...NON DEI VEGETALI!!!!!LA COSA PIU BELLA è IL CONFRONTO:è QUESTO CHE CI FA CRESCERE!RICORDATE CHE NESSUNO HA LA VERITà IN MANO

    RispondiElimina
  60. ....NATURALMENTE IL GRUPPO CHE TENGO(QUELLO DELLE MEDIE) NON è IL MIO, MA è DI VOI RAGAZZI!!!! E SONO FORTUNATO CHE QUEST'ANNO MI è STATA DATA LA POSSIBILITà DI FARVI PARTE.è POI HO AVUTO LA FORTUNA D'AFFIANCARE DELLE PERSONE VALIDISSIME COME LA MICAELA LA MARTA LA MARZIA.

    GRAZIE A TUTTI

    RispondiElimina
  61. ma frix lo sappiamo chi è io sbrilluccico e voi no è logico!!!

    RispondiElimina
  62. Ma dai mi dite ki è Sbrilluccico? Pleasee!!! Io nn ci capisco nnt... so solo ki è E...

    RispondiElimina
  63. VITTO GUARDA CHE LO CAPITO CHI è IO SBRILLUCCIO è INUTILE CHE SCRIVI CHI è SBRILLUCCIO

    RispondiElimina
  64. Scusate ma è così importante sapere chi è sbrilluccico?
    Non si può neanche più sbrilluccicare in pace?
    Chi deve sapere sa...bene!
    Se sbrilluccico voleva sbrillucicarsi e quindi rivelarsi non avrebbe sbrillucicato ma si sbrillucicherebbe a tutti, giusto?

    RispondiElimina
  65. IoSbrilluccico_eVoiNo15 febbraio 2010 alle ore 17:34

    Giusto! Sbrilluccichiamoci!

    RispondiElimina
  66. siete fuori strada raga,io sbriluccico e voi no è la marta!!!vi siete mai domandati perchè non commenta mai??!! fa finta d'essere una di voi!!cmq premetto che frix sbriluccica tantissimo:sarà anche per la pelata:)

    RispondiElimina
  67. certo sbrilluccichiamoci!!fa bene alla salute!!

    RispondiElimina
  68. hei vittto, non sono io anche se sbriluccico:)

    sbriluccichiamoci tutti

    RispondiElimina