20 novembre 2023

Assemblea Elettiva

 Sabato 2 Dicembre
Assemblea dell'Azione Cattolica parrocchiale

Alle ore 16:15 appuntamento per cominciare i lavori alle 16:30

Nella prima mezzora con la presenza dei ragazzi raccogliamo i contributi dell'A.C.R..

Alle 17, salutati i ragazzi, continueremo analizzando le proposte che arriveranno sia dai gruppi (Giovanissimi, giovani e adulti) che dai singoli presenti. Valuteremo tutte le proposte non limitandoci a quelle relative ai temi proposti nella traccia di partenza. Concluderemo approvando il documento triennale di lavoro.

All'assemblea sono invitati a partecipare senza diritto di voto ma con la possibilità di portare le loro idee e un contributo nella discussione anche in non aderenti quindi tutti i nostri numerosi amici e per esempio i genitori dei ragazzi e dei giovanissimi.

Le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio apriranno già durante i lavori sul documento e proseguiranno anche dopo. Un momento di apertura delle urne è previsto anche Domenica mattina tra la fine della S. Messa delle 9: e l'inizio di quella delle 11.


Sarà il momento di eleggere i responsabile e il consiglio per il prossimo triennio e per mettere linseme il programma di lavoro dei prossimi 3 anni. In particolare cercheremo di avere un elenco ragionato di cose da fare o su cui lavorare a partire dalla traccia preparata dal consiglio uscente.

Tra i punti trattati uno è particolare

Quest'anno sono 50 Anni esatti che l'AC è presente nella nostra parrocchia e perciò vorremo dedicare un anno a ricostruire la storia di questi 50, capirne i valori e gli spunti ancora attuali e rilanciare l'impegno dell'associazione per i prossimi 50.

Incontro per adulti  (giovani e giovanissimi hanno già fatto) vogliamo dare un'occasione di parlare di questo programma già Domenica 26 ore 20:30 con un incontro online.

Sono invitati tutti gli adulti tesserati, tutti gli ex appartenenti all'associazione, i genitori di ragazzi e giovanissimi, e in generale tutti parrocchiani.

Chi fosse interessato chieda il link a guido.varoli@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento