13 novembre 2020

A.C.R. Noi ci siamo

 L'A.C.R. c'è

L’A.C.R continua a lavorare e a esserci il più possibile di persona e questo per diversi motivi.

Primo perché le regole ce lo consentono

Da questo punto di vista vogliamo rassicura tutti di aver già adottato tutte le attenzioni necessarie a realizzare le attività in sicurezza:

  • Utilizziamo più possibile spazzi all’aperto
  • Gli spazzi al chiuso sono calcolati per un numero di persone ma noi li utilizziamo con piccoli gruppi rigorosamente più piccoli di quanto consentito come limite massimo
  • Cerchiamo di fare attività che non abbiamo bisogno di oggetti e quelli strettamente indispensabili vengono disinfettati a ogni utilizzo
  • Tutti hanno sempre la mascherina sia al chiuso che all’aperto
  • Si mantengono le distanze
  • Viene misurata a tutti la temperatura e vengono tracciati tutti i contati
  • Gli educatori si sono inventati nuovi giochi e nuove versioni di giochi tradizionali in modo che non ci sia contatto tra i partecipanti.


Secondo siamo profondamente convinti che le attività in presenza pur con tutte le limitazioni siano un formidabile momento per coltivare relazioni buone e ci consentono di continuare a promuovere nei ragazzi l’amore per i valori in cui crediamo.

Essendo L’A.C.R. un gruppo liberamente scelto e non strettamente istituzionale ma comunque organizzato è il luogo ideale dove i ragazzi vivono tutte le regole della convivenza in comunità facendole proprie proprio perché liberamente scelte. Questo vale anche oggi dove le regole della vita comunitaria comprendono quelle per la tutela della salute di tutti.

 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonostante siamo così fortemente convinti di continuare le attività in presenza abbiamo tuttavia deciso di fare alcune di queste attività anche ON-LINE.

Perché ?

Dopo tutto quello che abbiamo esposto sopra ?

Anche qui 2 motivi

Il primo venire incontro a tutti quelli che hanno problemi a raggiungere in parrocchia o per qualche motivo legato agli spostamenti o per qualche quarantena di qualche classe etc ….

Il secondo perché vogliamo a imparare a usare gli strumenti della comunicazione ON-LINE in modo brillante secondo lo stile dell’A-C.R. che vuole rendere i Ragazzi padroni degli strumenti che usano.

 

In Conclusione gli educatori contatteranno tutti in questi giorni, e in parte lo stanno già facendo, per tenere tutti allineati:

Per i ragazzi delle elementari (6/8 e 9/11) cominceremo ad alternare le attività in presenza e ON-LINE.

Quali Sabati saranno ON-LINE e quali in presenza e le modalità di connessione ON-LINE saranno comunicate di Sabato in Sabato.

Medie per ora sempre di persona


Nessun commento:

Posta un commento