Per me è stata davvero una bella esperienza! Che emozione vedere così tanti bambini e soprattutto giovanissimi, riempire una città tutti uniti dalla voglia di credere in qualcosa di grande. Tutto sommato sono stata anche contenta di non aver potuto ascoltare il discorso del papa, perchè questo mi ha costretto ad andare a rileggermelo, e devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto la parte degli educatori. Il papa ci invita ad essere non padroni dei ragazzi, ma servi della loro gioia a nome di Gesù, avendo noi per primi quella gioia nel cuore che ci viene dall'incontro con Lui. Molto bello anche l' esempio dello specchio usato per i giovanissimi. Il papa ci dice che avremo quel di più, diventeremo davvero grandi il giorno che smetteremo di guardarci allo specchio: "Diventate grandi se siete capaci di fare della vostra vita un dono agli altri, non di cercare se stessi, ma di dare se stessi agli altri: questa è la scuola dell’amore". Grazie al Santo Padre di averci detto parole semplici, ma che ci guidano verso ciò che conta davvero. Per il resto grazie a tutti voi che avete partecipato...sogna ragazzo sogna, continuiamo a sognare, a sperare di poter cambiare questo mondo, di poter insieme davvero dare luce a noi stessi e a chi ci sta intorno...perchè c'è davvero di più, in te, in noi, in tutti....vvtb
Per me è stata davvero una bella esperienza!
RispondiEliminaChe emozione vedere così tanti bambini e soprattutto giovanissimi, riempire una città tutti uniti dalla voglia di credere in qualcosa di grande.
Tutto sommato sono stata anche contenta di non aver potuto ascoltare il discorso del papa, perchè questo mi ha costretto ad andare a rileggermelo, e devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto la parte degli educatori.
Il papa ci invita ad essere non padroni dei ragazzi, ma servi della loro gioia a nome di Gesù, avendo noi per primi quella gioia nel cuore che ci viene dall'incontro con Lui.
Molto bello anche l' esempio dello specchio usato per i giovanissimi. Il papa ci dice che avremo quel di più, diventeremo davvero grandi il giorno che smetteremo di guardarci allo specchio: "Diventate grandi se siete capaci di fare della vostra vita un dono agli altri, non di cercare se stessi, ma di dare se stessi agli altri: questa è la scuola dell’amore".
Grazie al Santo Padre di averci detto parole semplici, ma che ci guidano verso ciò che conta davvero.
Per il resto grazie a tutti voi che avete partecipato...sogna ragazzo sogna, continuiamo a sognare, a sperare di poter cambiare questo mondo, di poter insieme davvero dare luce a noi stessi e a chi ci sta intorno...perchè c'è davvero di più, in te, in noi, in tutti....vvtb